Ho appreso le basi del disegno e del colore al liceo artistico Leon Battista Alberti a Firenze. Successivamente, mi sono laureato in pittura presso l’Accademia di Belle Arti, dove ho maturato l’interesse per una pittura grafica dal segno preciso e marcato.
Nel 2010, ho avuto la fortuna di frequentare, per un breve periodo, lo studio del pittore Lucio Diodati, dove ho potuto assimilare e rielaborare alcuni stilemi, per sviluppare ulteriormente le basi di un personale stile pittorico, che vede unire la sintesi del segno grafico con le nuove nozioni di pittura apprese dal Maestro.
Nel 2014, ho sentito la necessità di trovare nuovi mezzi espressivi capaci di valorizzare al meglio l’utilizzo vigoroso della linea. Per questo mi sono avvicinato al mondo della ceramica artistica, che io considero una tra le espressioni più caratteristiche dell’artigianato Toscano.
Oggi, oltre alla realizzazione dei quadri ad olio su tela, proseguo nella creazione di ceramiche artistiche di alta qualità collaborando con la ditta Ceramiche Tapinassi, nel Casentino.
mail: colella.marco@gmail.com
Pagine facebook:
https://www.facebook.com/Marco-Colella-1524284224549608/?fref=ts
https://www.facebook.com/ceramichecolella/?fref=ts